• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

L'Idromassaggio

Come la sauna e il bagnoturco, anche l’idromassaggio è un trattamento benessere che sfrutta le innumerevoli proprietà benefiche dell’idroterapia, a cui unisce però anche quelle della massoterapia. Il massaggio creato dalla pressione dell’acqua sul corpo, è in grado infatti non solo di rilassare il corpo e la mente, ma anche di favorire la circolazione e il drenaggio dei liquidi, all’interno dell’organismo. L’idromassaggio viene praticato all’interno di vasche, che emettono getti di acqua, contenenti una miscela di aria e ozono.

Idromassaggio al centro benessere

Effettuare un idromassaggio al centro benessere o alla spa è senza dubbio la scelta più idonea per chi desidera vivere un’esperienza completamente rilassante, dimenticare anche lo stress quotidiano e recuperare le energie dopo una lunga giornata di lavoro. L’acqua delle vasche idromassaggio delle spa è mantenuta inoltre a temperatura controllata e costante (37 – 38 gradi); la temperatura perfetta per potenziare i benefici del trattamento. I benefici del trattamento sono vari, tra questi segnaliamo la capacità di disintossicare il corpo, migliorare la circolazione e stimolare il metabolismo. La pressione massaggiante dell’acqua è poi rassodante, snellente e tonificante ed è molto efficace contro la cellulite, proprio perchè favorisce il drenaggio dei liquidi stagnanti.

Vasca idromassaggio

Se non potete permettervi di installare in bagno, per ragioni economiche o di spazio, un’ingombrante vasca idromassaggio Jacuzzi, potete sempre acquistare un semplice tappetino idromassaggio, economico e adatto a tutte le vasche. L’idromassaggio non va praticato ogni giorno e l’immersione in vasca non dovrebbe superare i venti minuti, per non seccare la pelle e stimolare eccessivamente l’organismo, l’acqua non deve essere troppo calda ed è importante regolare la pressione dei getti, per non causare la rottura dei capillari deboli. Se il vostro obiettivo è poi quello di avere anche una pelle più liscia e levigata, prima di immergervi potete effettuare uno scrub purificante sotto la doccia per eliminare tutte le cellule morte dall’epidermide ed aggiungere un cucchiaio di bicarbonato o oli essenziali all’acqua.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965