• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

A lezione di Power Yoga

L’ultima novità per la cura del benessere psicofisico arriva dagli Stati Uniti ed è rappresentata dal Power Yoga: una forma di yoga particolarmente dinamica e intensa, creata dalla sintesi tra la tecnica indiana di meditazione per eccellenza e la pratica fitness. Vediamo in cosa consiste e quali sono le sue peculiarità.

 

Come si svolge la lezione
Il Power Yoga rappresenta il mix ideale tra quelli che sono i principi cardine delle discipline orientali e la ricerca della preparazione atletica tipica dell’Occidente. Questa disciplina unisce infatti le asana, le posizioni statiche tipiche dello yoga, al movimento dinamico tipico di una classica lezione di fitness; dando vita a vere e proprie coreografie danzate, caratterizzate da grande intensità e fascino. La lezione si svolge in palestra, in un ambiente caldo e rilassante e durante l’attività si mira a creare un distacco della mente non solo dai pensieri e dalle immagini quotidiane, ma anche dal corpo stesso, come avviene durante la meditazione, per raggiungere, tramite l’esecuzione della posizione finale, un rigenerante stato di calma e benessere psicofisico. Prendendo spunto dai principi base sui cui si fonda lo yoga classico, il Power Yoga stimola l’individuo con gradualità, per far sì che partendo dalle figure più semplici, arrivi a superare i propri limiti, con esercizi, eseguiti in sequenza, sempre più complessi. I vari movimenti vengono così interiorizzati e la mente può cogliere ogni sensazione e stimolo proveniente dal corpo.

I benefici di questa disciplina
Il Power Yoga è un’attività completa, consigliata a tutti e non solo ad appassionati di yoga. E’ una disciplina impegnativa, che lavora di volta in volta su un diverso gruppo muscolare, allungando allo stesso tempo anche la fascia muscolare speculare, consentendo di raggiungere un elevato grado di flessibilità. Molto importante è la concentrazione con cui si devono eseguire gli esercizi, che aiuta a raggiungere la calma necessaria per poter percepire il proprio corpo nella su interezza. I movimenti sono lenti e fluidi e combinano stretching, respirazione e concentrazione, con notevoli benefici non solo a livello muscolare, ma anche dell’equilibrio, della coordinazione e della postura.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965