• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

La pollinosi: rimedi naturali

La pollinosi è l’allergia tipica della stagione primaverile e si ripresenta con cadenza annuale in tutte le persone che sono sensibili a determinati allergeni pollinici, che il loro sistema immunitario non riesce a combattere. Secondo recenti statistiche, il numero delle persone afflitte da pollinosi è in costante aumento ogni anno.
Un aiuto dall’omeopatia
Fortunatamente non esistono solo medicinali tradizionali in grado di alleviare i fastidiosi sintomi di questa allergia, perchè anche la natura ci offre rimedi terapeutici altrettanto efficaci e meglio tollerate dal nostro organismo, soprattutto dai più giovani. La cura omeopatica consente inoltre di personalizzare il trattamento e la posologia dei rimedi a seconda dell’età o della gravità dei sintomi. I medicinali omeopatici vengono venduti nelle farmacie specializzate, come granuli e globuli. Per l’assunzione vanno lasciati sciogliere in bocca, preferibilmente sotto la lingua, affinché l’assorbimento sia più immediato e veloce. Si prendono almeno un quarto d’ora prima o dopo i pasti e la posologia, indipendentemente dall’età e dal peso del paziente, è di 5 granuli da assumere per 3-5 volte al giorno o di una dose di globuli in un’unica soluzione. I rimedi omeopatici possono essere assunti anche in combinazione con medicinali tradizionali e non hanno effetti collaterali.

 

Piante ed erbe contro le allergie
Le piante ideali per la pollinosi sono la Perilla Frutescens, utile per alleviare la fase infiammatoria di rinite allergica, asma, orticaria e rinite; il Ribes Nigrum che svolge un’azione simile a quella del cortisone, stimolando la secrezione di sostanze antinfiammatorie; la Rosa Canina, in grado di ripristinare l’equilibrio delle mucose alterate da allergie respiratorie ed infine la Adhatoda Vasica, una pianta dalla proprietà antistaminiche ed espettoranti, utile per la cura di varie patologie a carico dell’apparato respiratorio. Esistono oggi moltissime farmacie specializzate, dove troverete personale medico esperto, in grado di consigliarvi il rimedio più adatto al vostro caso.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965