Sport in Spiaggia: Dimagrire e Bruciare Calorie Divertendosi

Se volete dimagrire e bruciare calorie, la spiaggia è il luogo ideale: invece di stare a crogiolarvi sotto al sole distesi, cercate qualche modo divertente per prendervi cura della vostra linea e bellezza.

Specie se siete in compagnia di amici o familiari approfittatene ed organizzate qualche passeggiata sul bagnasciuga, nuotate e partite di beach volley, tutti sport che sono ideali per essere praticati in spiaggia e per bruciare molte calorie in poco tempo.

Bisogna però ricordarsi una cosa molto importante: per perdere peso dovete ingerire meno calorie di quante ne consumate o consumarne più di quante ne ingerite.

Gli sport che fanno bruciare più calorie

Potete scegliere tra tantissimi sport per bruciare calorie divertendovi e naturalmente ve ne sono molti che non sono da spiaggia. Fare movimento è infatti molto importante sia durante le vacanze estive che durante il resto dell’anno, vediamo quindi alcune attività che vi permettono di consumare molte calorie:

  • arti marziali, 900 Kcal/h;
  • nuoto (stile libero), 729 Kcal/h;
  • basket, 670 Kcal/h;
  • calcio, 630 Kcal/h;
  • corsa con un’andatura di 8 km/h, 630 Kcal/h;
  • tennis amatoriale, 495 Kcal/h;
  • ciclismo con un’andatura di 15 km/h, 473 Kcal/h.

Quindi come potete vedere non solo in spiaggia è possibile mantenersi in forma e bruciare calorie, dato che però l’estate è iniziata vediamo quali sono gli sport che potete praticare in spiaggia.

sport estate

Gli sport da praticare in spiaggia

I migliori sport da praticare in spiaggia sono i racchettoni ed il beach volley perché vi consentono di consumare fino a 200 Kcal per ogni ora di gioco, grazie alla presenza della sabbia che rende i movimenti più faticosi e per via del sole che aumenta la sudorazione.

Ricordatevi quindi di bere molta acqua in modo da reidratarvi e per recuperare i liquidi persi, altrimenti potreste sentirvi male. Se invece preferite approfittare della presenza del mare, potete praticare un po’ di acqua gym, farvi una bella nuotata rinfrescante oppure fare una semplice passeggiata con l’acqua che arriva fino alle ginocchia: in questo modo tonificherete i muscoli di gambe e glutei.

Per finire in bellezza lasciate a casa l’automobile e prendete la bicicletta o spostatevi a piedi in modo da consumare ancora più calorie.