Love Shui: Arredamento per l’Armonia di Coppia

Love Shui candles

Il Feng Shui è una disciplina taoista che ha radici antichissime secondo la quale l’arredamento ed i colori scelti conferiscono una certa energia alla propria abitazione: da questa nasce il Love Shui.

Il Love Shui infatti segue i suoi precetti per scegliere l’arredamento adatto a migliorare l’armonia della coppia influendo sulla passione, sul desiderio e sull’intesa reciproca. Come nel Feng Shui anche in questo caso è molto importante l’armonia.

I fondamenti del Love Shui

La sintonia tra i partner e l’arredamento della casa sono fondamentali, quindi se siete una coppia consolidata ed avete intenzione di andare a vivere insieme, arredare la casa seguendo le regole del Feng Shui potrebbe essere l’ideale per tutelare la passione ed il desiderio di coppia. Il Love Shui tende a rafforzare la sintonia di coppia quindi è molto importante che l’arredamento segua i gusti di entrambi i partner: il consiglio è quindi quello di scegliere assieme i vari elementi dell’arredamento, prediligendo però materiali naturali.

L’illuminazione è altrettanto importante perché aiuta a creare l’atmosfera e l’intimità necessari per scatenare la passione, inoltre sono importanti i tessuti scelti per lenzuola ed asciugamani da bagno che dovranno essere naturali e pregiati (per esempio il lino).

love shui

Love Shui: cosa non fare

Nella camera da letto sono assolutamente vietati gli specchi poiché secondo il Feng Shui l’immagine riflessa nello specchio rappresenta una minaccia per la coppia: rappresenta un intruso, qualcosa che va ad insinuarsi in maniera negativa nelle dinamiche affettive della coppia. Evitate quindi di metterne in camera, specie se sono grandi perché più lo sono e più danni fanno, ma se non è possibile eliminarli allora ricopriteli in qualche modo.

Sempre secondo i principi di questa disciplina, non bisogna puntare gli spigoli di un mobile verso il letto perché generano onde di energia che disturbano il sonno, quindi preferite una mobilia dalle forme rotonde ed armoniose, inoltre il letto va posto lontano dalla porta per accrescere il senso di sicurezza. Anche le prese elettriche possono influire quindi vanno poste lontano dal letto e bisogna evitate poi di porre la stanza da letto sopra la cucina o una caldaia.

In camera da letto sono poi vietate le piante mentre è ottima la presenza delle candele o di luci soffuse e di essenze profumate, specie se alla vaniglia.