Le ultime tendenze fitness per tornare in forma sono il Bokwa ed il Piloxing, due discipline ottime anche per dimagrire se associate ad una dieta equilibrata.
Sono due discipline ancora poco conosciute ma che promettono ottimi risultati e tanto divertimento: sono perfette quindi per chi vuole essere alla moda ed anche mantenersi in forma. Vediamo quindi di conoscere meglio questo due discipline.
Stare in forma con il Bokwa
Il Bokwa è stato presentato all’ultimo Rimini Wellness festival di maggio ed è uno sport proveniente dalla California. Il suo inventore, il ballerino e musicista sudafricano Paul Mavi, ha cercato di miscelare la musica Kwaito, tipica dell’Africa, con la musica hip hop e house per creare un allenamento diverso da quello tradizionale: chi pratica questa disciplina dovrà disegnare dei numeri e delle lettere coi piedi a ritmo di musica.
Un allenamento di gruppo innovativo che si sta diffondendo rapidamente in tutto il mondo. Questa disciplina non solo è davvero semplice ma è anche adatta a chiunque perché è possibile regolarne il ritmo e l’intensità a seconda della persona e permette di consumare fino a 1200 calorie a workout.
Un fisico perfetto con il Piloxing
Il Piloxing è nato a Chicago ed è stato creato dalla ballerina e trainer svedese Viveca Jensen. Si tratta di una disciplina ottima per modellare il fisico nata dalla fusione di standing pilates, danza e boxing: Hilary Duff e Alexis Bledel non riescono più a farne a meno da quando hanno conosciuto questa disciplina. In Italia il training per gli istruttori è iniziato da poco più di un mese, ma non tarderà a diffondersi anche da noi dato che con un solo workout è possibile consumare fino a 900 calorie.
Per praticare il piloxing si usano dei guanti speciali con pesi: in questo modo ci si concentra sulle braccia e si lavora per aumentarne il tono muscolare, oltre a massimizzare il lavoro aerobico. Questo sport combina tecniche di fitness per bruciare quante più calorie possibile, rinforzare la muscolatura e migliorare la propria resistenza. Inoltre l’unione di queste tre discipline nel piloxing fa si che si tonifichi il corpo, ci si diverta, aumenti flessibilità, energia, velocità ed agilità mentre si scolpisce il fisico.
Link immagini: Piloxing, Bokwa