Quali costumi da bagno per bambini acquistare

Il costume da bagno è un indumento essenziale per andare in vacanza al mare, anche per i bambini quindi bisogna saper scegliere quello più adatto a loro.

Come per gli adulti ne esistono di diverso tipo: interi, a due pezzi, colorati e così via. Alcuni però nonostante ci possano sembrare carini, non sempre sono quelli migliori: vediamo quindi come scegliere dei costumi da bagno per bambini.

Scegliere il costume da bagno giusto

Per prima cosa il costumino del nostro bambino deve essere comodo perché i bambini staranno tutto il tempo a giocare sulla spiaggia o in acqua. Nel momento dell’acquisto dobbiamo poi verificare che sia comodo da indossare e da togliere, che sia fatto con un tessuto di qualità in modo che rimanga aderente al corpo anche in acqua.

Inoltre controllate gli elastici e le cuciture, che il tessuto non perda colore e che non irriti la pelle del vostro bambino, quindi preferite tessuti naturali che permettono la traspirazione e non fanno sudare la pelle.

Naturalmente la scelta dipende anche dall’età del bambino: se ancora porta il pannolino, allora il costume da bagno dovrà essere abbastanza grande da contenerlo, se invece è un bambino nato da poco preferite le tutine intere che lo proteggono dai raggi solari anche mentre dorme nella culla.

costume-da-bagno--bambino

Bambini e bambine: il costume da bagno adatto

Per i maschietti i costumi da bagno più comodi sono quelli a mutandina, che ingombrano meno e si gestiscono facilmente anche da bagnati, in questo modo riusciranno a muoversi, correre e giocare senza problemi.

Per le bambine invece vi sono i costumi interi oppure quelli solo con la mutandina: questi ultimi sono più comodi e ideali se andate al mare tutta l’estate e lei si abbronza facilmente. Ad una certa età però pretenderà di avere il pezzo di sopra come la mamma, quindi optate per un top aderente ed evitate laccetti e triangolini che sono complicati da gestire.

Qualsiasi sia il costume da voi scelto non dimenticate mai di far usare ai bambini un cappellino (o una bandana) e la crema di protezione solare e, se il bambino li vuole, anche gli occhiali da sole.

Link immagine