• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Cause e rimedi per la cellulite

Se pensi che la cellulite sia un problema irrisolvibile, ti sbagli, perchè oggi, anche senza ricorrere ad interventi estetici, è possibile curarle, basta conoscere a fondo il problema e correre ai ripari il prima possibile. Esistono infatti tre diversi tipi di cellulite: quella compatta, che colpisce persone obese, in sovrappeso o magre; la cellulite molle, tipica di persone di mezza età o di chi ha subito bruschi cambiamenti di peso e la cellulite edematosa, che solitamente compare sulle gambe insieme a quella compatta.

I quattro stadi della cellulite
La comparsa della cellulite non è repentina ed attraversa quattro diverse fasi. Il primo stadio è caratterizzato da edema e da alterazione della circolazione sanguigna nella zona colpita; la pelle appare meno tonica e si tratta di una situazione sempre reversibile. Il secondo stadio presenta un aggravarsi dei sintomi del primo stadio; la pelle inizia a perdere progressivamente la sua naturale elasticità e la sensibilità cutanea risulta compromessa. Durante il terzo compare la classica pelle a buccia d’arancia, accompagnata da piccoli micronoduli sottocute,che causano dolore durante la palpazione. Nel quarto ed ultimo stadio i micronoduli aumentano di numero e grandezza, l’aspetto a buccia d’arancia è molto visibile e la malattia è uno stadio irreversibile.

Alcuni trattamenti naturali
Le cause della cellulite possono essere molteplici e curarla prima che si trasformi in una vera e propria malattia, è possibile. il primo passo da compiere è quello di interrogarsi sulle cause che le hanno permesso di formarsi ed iniziare da subito a migliorare l’alimentazione ed il proprio stile di vita. Se non volete acquistare costose creme anticellulite o altri prodotti cosmetici,potete provare la fitoterapia che propone ad esempio decotti a base di gambi di ciliegia o tintura madre di bardana, per un effetto diuretico e depurativo. Se volete provare l’aromaterapia, potete acquistare un olio da massaggio composto con cipresso, ginepro, rosmarino, lavanda, limone, salvia e geranio; mentre l’omeopatia offre come rimedio il Thuja 5 ed il Natrum Sulphuricum. Per superare il disagio psicologico infine potete provare con i Fiori di Bach, assumendo le gocce del rimedio a base di Crab Apple.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965