Come mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile

42

Siete rientrati dalle vacanze riposati ed abbronzati e vorreste mantenere non solo l’abbronzatura, ma anche i tratti rilassati degli ultimi giorni il più a lungo possibile?
Per quanto riguarda l’abbronzatura, ci sono alcuni trucchi e rimedi naturali che consentono di prolungare di alcuni giorni la tintarella ed avere comunque una pelle luminosa e morbida.
Un aiuto viene prima di tutto dall’alimentazione; scegliere i cibi giusti infatti significa nutrire ed idratare la pelle dall’interno, fornire sostanze naturali utili a combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce e rimediare agli eventuali danni causati dall’esposizione solare prolungata.
Nella dieta quotidiana non devono quindi mai mancare ortaggi e frutti color giallo-arancio, i più ricchi di beta-carotene, antiossidante ideale per la pelle, come le carote, le pesche e le albicocche, i meloni e i peperoni, oltre che di colore rosso – viola, come pomodori, mirtilli, fragole, prugne e melanzane, ricchi di carotenoidi, la frutta secca che contiene oli e vitamina E, come anche l’olio d’oliva.

Prodotti cosmetici doposole naturali idratanti

Per mantenere la pelle perfettamente sana è fondamentale bere molta acqua ed idratarla con un prodotto che sia in grado di riportarla al naturale equilibrio, fissando contemporaneamente l’abbronzatura.
Scegliete una lozione dopo sole a base di acido jaluronico e vitamina E, aloe oppure camomilla, sostanze che svolgono un’azione lenitiva e antirossore, oppure olio di germe di grano per le proprietà emollienti e idratanti. Ottimi per rendere più morbida la pelle sono anche l’olio di argan bio, l’olio di mandorle dolci bio e il burro di Karitè bio.

Trattamenti nutrienti per capelli sfibrati

Anche i vostri capelli hanno bisogno di trattamenti specifici, che potete effettuare con un balsamo per capelli con olio di germe di grano o burro di karitè, ideali per proteggere il capello, intensificandone la brillantezza.
Se i vostri capelli risultano particolarmente danneggiatida sole e salsedine, quello di cui avete bisogno è una maschera intensiva ristrutturante per capelli, a base di olio di oliva o burro di karitè.