• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Come curare il bruciore di stomaco

Molte persone soffrono di bruciori di stomaco e questo disturbo può presentarsi occasionalmente o più spesso, causando qualche disagio e problema alla persona che ne soffre.

Le cause del bruciore sono diverse e solo rivolgendosi ad un medico specializzato in gastroenterologia potrete capire quale sia: molte volte può essere una causa di natura nervosa, altre volte invece è alimentare quindi basta cambiare alimentazione, ma vi sono anche molte soluzioni naturali.

Alimentazione e bruciore di stomaco

bruciore_di_stomaco

Il primo errore da non fare quando si soffre di bruciore di stomaco è quello di stare seduti o andare a letto subito dopo aver mangiato perché così peggiorereste la situazione, cercate invece di bere subito un bel bicchiere d’acqua in modo da contrastare il disturbo. Potete anche bere un bicchiere di acqua bollente e zenzero se volete alleviare l’acidità, infatti questa bevanda aiuta a rilassare i muscoli dello stomaco.

Per quanti semi di  anice, il cumino, ma  nache succhi di verdure quali carote, ravanelli e cetrioli.o riguarda l’alimentazione, cercate di mangiare sopratutto alimenti secchi ed evitate invece tutti quegli alimenti e bevande che sono acidi come caffè, agrumi, cioccolata, the, pomodori, cipolla e aglio e cibi che irritano lo stomaco come quelli piccanti.

Rilassarsi per curare il bruciore di stomaco

Cercate di riposare a sufficienza, dormendo almeno 7-8 ore a notte usando un cuscino alto che impedisca l’acidità, inoltre bevete prima di andare a dormire un po’ di latte caldo o un infuso di camomilla: entrambi sono ottimi per rilassarsi e dormire meglio, inoltre il secondo aiuta anche ad alleviare il bruciore. Potete anche optare per infusi e tisane che sono in grado di alleviare il bruciore di stomaco come quello al finocchio, ai semi di anice e al cumino, oppure bevete dei succhi di verdure come quelli di carote, ravanelli e cetrioli: non solo sono salutari, ma aiuteranno a contrastare questo fastidioso disturbo che accompagna ormai molte persone.

Esistono anche soluzioni più immediate e drastiche come bere dell’aceto che aiuta grazie all’effetto restringente sull’esofago, oppure sono ottime acqua e succo di limone, acqua e bicarbonato oppure un miscuglio tra acqua, bicarbonato e succo di limone da mescolare e bere subito: sono ottimi per quando si ha forte acidità ma non bisogna abusarne o si avrà l’effetto opposto.

Link immagine

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965