• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Come scegliere il rossetto ideale

Esistono vari tipi di rossetti; mat, cremosi o glossy ed infinite variazioni di tonalità e colore, tanto che la scelta di acquistarne uno piuttosto che un altro può rivelarsi più difficile del previsto. Per non sbagliare è utile conoscere alcune regole che, se rispettate, renderanno il nostro rossetto una vera e propria arma di seduzione.

 

L’importanza della carnagione

La scelta di acquistare un rossetto rosa brillante o arancione non deve essere casuale e nemmeno dettata dall’ispirazione del momento, ma deve tenere conto prima di tutto del colorito della nostra carnagione e, anche se sembra incredibile, di quello delle piccole vene che si possono scorgere in trasparenza sottopelle. Se infatti le nostre vene visibili – soprattutto nella parte interna del braccio – tendono più verso l’azzurro che al verde, la nostra carnagione si sposa meglio con un trucco che tende verso tonalità fredde, arancioni o rosate, più che al rosso; se tendono al contrario più al verde, sicuramente ci si addicono di più colori intensi e dalle tonalità calde, come il rosso o il marrone. Esiste poi un altro test per verificare il nostro colorito ed è quello della camicia bianca; se infatti ci stanno meglio le tonalità fredde, saremo sicuramente bellissime con una camicia di colore bianco luminoso e brillante, se al contrario i nostri colori sono più mediterranei, una camicia color crema o panna starà sicuramente meglio di una bianca.

 

 

Le texture dei rossetti

Per scegliere il rossetto perfetto è importante anche conoscere le differenze tra le varie texture in commercio, per poterle acquistare senza errori. I rossetti mat sono quelli che contengono un’alta concentrazione di pigmento e meno componenti emollienti; offrono una copertura elevata e durano a lungo. Quelli dalla texture più cremosa contengono invece molte sostanze nutrienti, come il karitè e sono più leggeri e delicati anche nelle colorazioni. Quelli glossy infine sono brillanti e contengono molte cere che li rendono anche leggermente trasparenti. Se quindi cercate un rossetto che duri a lungo e non necessiti di continui ritocchi optate per un prodotto dalla texture mat.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965