• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

La Depilazione: Quale Scegliere?

La depilazione è uno dei trattamenti estetici abituali, a cui ci sottoponiamo sia durante la stagione calda che fredda e se durante l’inverno possiamo anche ritardare l’operazione di qualche giorno se siamo troppo indaffarate, durante l’estate avere una pelle liscia e senza peli è d’obbligo. Se l’appuntamento con l’estetista per alcune è imprescindibile, per molte altre anche la depilazione fai da te rappresenta un’ottima soluzione, soprattutto se si ha la pelle delicata o si va di fretta. Ecco alcuni consigli per ottenere un risultato impeccabile, in qualunque caso.

Depilazione al centro estetico

Se siete abituate a sottoporvi alla depilazione presso il vostro centro estetico di fiducia, probabilmente la ceretta non vi spaventa più e il dolore appartiene ad un lontano passato. Questo metodo è il preferito da molte donne, poiché a lungo termine causa l’indebolimento del follicolo pilifero, rendendo lo spessore del pelo sempre più sottile. La ceretta può essere pratica a caldo o a freddo; nel primo caso viene spalmata cera calda sulla zona da epilare e quando si solidifica, si procede allo strappo. Per la ceretta a freddo vengono invece impiegate delle strisce già pronte, che pressate sulla zona interessata, aderiscono alla pelle e poi vengono strappate. La ceretta non è consigliata nel caso soffriate di vene varicose e capillari fragili. Se però non amate depilarvi con frequenza, da alcuni anni esiste la possibilità dell’epilazione definitiva, tramite l’elettrodepilazione o sfruttando laser e luce pulsata. Nel primo caso il trattamento viene eseguito utilizzando un’apparecchiatura con ago, che tramite la corrente elettrica, causa la distruzione del pelo, mentre per gli altri due trattamenti, il raggio laser o il fascio di luce colpiscono la melanina contenuta all’interno del bulbo pelifero, bruciandone le cellule. Questi trattamenti per essere efficaci richiedono diverse sedute, il cui numero varia a seconda del paziente e della zona da trattare.

Depilazione a casa

Per la depilazione fai da te esistono vari metodi, tutti abbastanza economici. Si va dalle creme depilatorie, il metodo più adatto a chi soffre di capillari fragili, perché elimina i peli con delicatezza e senza strappi; le pinzette, indicate solo per eliminare i peli delle sopracciglia; le strisce epilatorie già pronte all’uso; roll-on o pentolino per l’applicazione della cera a caldo, dolorosa ma molto efficace. Se preferite metodi più rapidi dei precedenti, optate per apparecchi elettrici, facili da usare, che garantiscono risultati duraturi oppure per il classico rasoio, che si dice favorisca una crescita rapida e un irrobustimento del pelo, che in molti casi però non si verifica, e rimane il metodo più rapido, indolore, economico e rispettoso della pelle.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965