• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Le Ciglia Finte

Un tempo utilizzate solo dai truccatori professionisti, le ciglia finte sono oggi diventate un accessorio di uso comune, acquistabili in moltissimi punti vendita e di sempre più facile applicazione, anche per mani inesperte. Se anche tu ne hai già una confezione nel tuo beauty-case, eccoti alcune semplici istruzioni per applicarle in modo rapido e perfetto ed avere uno sguardo più sexy ed intenso.

Ciglia intere e a ciuffetti

Le ciglia finte si trovano intere, vendute al paio oppure a ciuffetti, in confezioni da circa 50. Ce ne sono di molto simili a quelle naturali, ideali per infoltire ed allungare, oppure di molto lunghe, per donare allo sguardo drammaticità ed intensità. Le ciglia finte possono essere acquistate anche colorate, con piume, strass ed altre aggiunte scenografiche, adatte a realizzare make up artistici.
Quelle a ciuffetti vengono vendute in diverse lunghezze, che vanno da qualche millimetro ad un centimetro, per essere applicate sia sull’arcata superiore che inferiore. Se cercate un effetto il più vero possibile, queste sono l’ideale, perché una volta applicate si confondono con quelle naturali e non appesantiscono eccessivamente lo sguardo. L’utilizzo delle ciglia finte a ciuffetti è molto diffuso; vengono impiegate dai make up artist, ma anche da chi realizza trucco da sposa.

L’applicazione ed il make up

Applicare le ciglia finte intere è sicuramente più semplice e veloce che applicare quelle in ciuffetti, ma il maggior tempo impiegato con le seconde, viene ripagato dal miglior risultato. Gli strumenti per applicarle correttamente sono la pinzetta per sopracciglia e una buona colla, che non provochi irritazioni alla delicata pelle degli occhi. Prima di applicare le ciglia finte è bene preparare la base del make up degli occhi, che verrà completato al termine dell’operazione. Dopo aver disegnato con matita o eye-liner una riga sull’attaccatura delle proprie ciglia, va steso lo strato di colla e poi le ciglia, la cui lunghezza va regolata con una forbicina a misura delle proprie. Una volta posizionate, le ciglia o i ciuffetti vanno incurvati utilizzando il piegaciglia e truccate con un strato leggero di mascara.

Videotutorial – come applicare correttamente le ciglia finte

 

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965