• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Liposuzione e Liposcultura

Se la silhouette del tuo corpo non ti soddisfa o ti fa sentire a disagio, oggi esistono diversi interventi di chirurgia estetica che possono risolvere i tuoi problemi. Può capitare infatti che un regime alimentare ipocalorico e l’attività sportiva non riescano a rimediare ai danni causati al fisico, da anni di stile di vita sedentario e poco sano. Ricorrendo quindi alla liposuzione è oggi possibile rimuovere chirurgicamente ed in modo visibile, gli antiestetici accumuli adiposi, localizzati su addome, anche, natiche, cosce, ginocchia, mento, guance e collo; mentre con l’intervento chirurgico della liposcultura si può anche rimodellare il profilo corporeo.

Interventi definitivi contro la cellulite

Le cellule adipose vengono prodotte dall’organismo umano solo fino alla età della pubertà; quando ingrassiamo da adulti infatti non si verifica un aumento del numero di queste cellule, ma solo del loro volume. Grazie all’intervento della liposuzione, gli adipociti, cioè le cellule adipose, vengono rimosse in modo definitivo e se dopo l’intervento si aumenterà nuovamente di peso, saranno le cellule rimaste ad ingrossarsi nuovamente, senza però più compromettere o alterare il nostro profilo corporeo. Grazie a questi interventi di chirurgia estetica, eseguiti sotto anestesia, da medici e chirurghi specializzati, in regime di ricovero ospedaliero, si possono perdere fino a due taglie.

» Leggi altri trattamenti anticellulite

Migliorare il profilo corporeo

Se il problema però consiste non tanto in tessuto adiposo accumulato, quanto in uno squilibrio del profilo corporeo, dovuto a ereditarietà e non a sovrappeso; la liposcultura rappresenta senza dubbio l’intervento di chirurgia estetica mirato alla risoluzione del problema. Nell’intervento di liposcultura, il grasso sotto la pelle viene letteralmente aspirato, utilizzando delle cannule di pochi millimetri di spessore, offrendo la possibilità di rimodellare con più precisione la zona interessata. L’incisione molto più piccola e un rischio di pelle flaccida molto limitato sono altri importanti vantaggi offerti dalla liposcultura rispetto alla liposuzione.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965