• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Mantenersi in Forma con 15 Esercizi all’Aperto

Mantenersi in forma durante l’estate è davvero semplice, infatti non vi è la necessità di andare in palestra, ma potrete fare degli esercizi all’aria aperta, magari al mare sulla spiaggia.

Se gli esercizi classici non sono di vostro gradimento, ve ne proponiamo 15 che sicuramente vi piaceranno e che sono perfetti per allenare tutto il corpo divertendosi e bruciando calorie.

I migliori esercizi da fare all’aperto

All’aria aperta è possibile fare una miriade di esercizi diversi ma per iniziare a riscaldarvi potete fare una bella corsetta o una passeggiata a passo svelto sulla spiaggia, dove la sabbia renderà l’esercizio più faticoso ed efficace per chi vuole perdere peso. Specie se siete al mare questo esercizio sarà molto efficace sulle gambe se fatto con l’acqua che arriva al ginocchio perché in questo modo si riattiverà la circolazione ed aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite.

Dedicate anche un po’ di tempo agli esercizi per gli addominali e alle flessioni, magari in un luogo tranquillo dove non verrete interrotti da altri bagnanti, se poi volete allenare tutto il corpo esistono diversi esercizi per gambe, glutei e altro. Non tralasciate mai lo stretching, importante per allungare i muscoli del corpo dopo aver fatto dello sport.

surf

Gli sport più divertenti da fare in spiaggia

Durante le vacanze estive diventa piacevole provare degli sport nuovi e specie al mare vi è l’imbarazzo della scelta, infatti potrete dedicarvi al beach volley e ai rachettoni per stare in compagnia e divertirsi, oppure potete fare uno sport più solitario come il nuoto ottimo per tonificare e rassodare tutti i muscoli del corpo.

Il kayak, il surf ed il kite surf sono degli sport ideali per chi ama le sfide e, non solo sono molto divertenti, ma aiutano a bruciare molte calorie: sono delle attività un po’ più complicate rispetto a quelle classiche, ma bastano un po’ di pazienza e di pratica per imparare. Se poi state in una zona di mare frequentata ed attrezzata, troverete diversi luoghi dove praticare sport di gruppo, anche a tempo di musica, e magari potrete conoscere gli sport che vanno di moda questa estate.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965