• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Migliorare la postura con gli esercizi per la schiena

Una cattiva postura provoca spesso mal di schiena ma se facciamo degli esercizi per la schiena in modo da irrobustire e fortificare i muscoli posteriori, avremo una postura più corretta.

In questo modo il dolore diminuirà ed inoltre apparirete meglio fisicamente: specialmente a lavoro e davanti al computer le persone tendono ad avere una postura scorretta, quindi se siete tra queste persone questi esercizi fanno al caso vostro perché correggeranno questa cattiva abitudine.

Per iniziare vi servono dei pesetti e non dovrete strafare, infatti questi esercizi non vanno fatti più di tre volte a settimana o vi affaticherete troppo.

Esercizi per la schiena: per iniziare

esercizi-schiena-rematore

Il primo esercizio si fa partendo in piedi con un pesetto per mano e con i piedi all’altezza delle spalle. Adesso flettete leggermente le ginocchia e piegatevi in avanti con schiena e busto: dovrete piegarvi finché quest’ultimo non sarà parallelo al suolo, quindi tenete per 3 secondi e risalite lentamente. Fate 15 ripetizioni.

Con il secondo esercizio dovrete partire tenendo i piedi come prima ed abbassando la schiena finché non è quasi parallela al suolo, quindi piegate il gomito finché la mano con il pesetto non arriverà al bacino, riportate il braccio nella posizione di partenza e fate lo stesso con l’altro. Fate 15 ripetizioni alternando le braccia e mantenendo gli addominali contratti.

Migliorare la postura con altri esercizi

Il terzo esercizio va fatto in piedi, gambe unite e braccia dritte davanti a voi: tenendo un braccio teso in avanti, piegate l’altro e tiratelo verso di voi finché il gomito non sarà dietro al corpo. Riportate il braccio nella posizione di partenza e fate lo stesso con l’altro. La scapole dovranno stare strette ed i palmi verso l’interno mentre tengono i pesetti: fate sempre 15 ripetizioni.

Gli altri due esercizi vanno fatti a terra a quattro zampe, il primo con i pesi e il secondo senza. Nel primo caso alzate il braccio sinistro tenendolo leggermente piegato, tenete la posizione per 1 secondo e riportatelo in quella di partenza. Dopo aver fatto 15 ripetizioni, passate al braccio destro.

Per l’ultimo esercizio invece dovrete tenere gli addominali in tensione per sostenere la schiena ed allungare contemporaneamente braccio destro e gamba sinistra: dovranno essere in linea, quindi mantenete la posizione per 5 secondi, tornare nella posizione di partenza e ripetere con l’altro lato fino ad arrivare a 3 ripetizioni per lato. Ora riposatevi due minuti e rifate tutto gli esercizi.

Link immagine: Donnamoderna

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965