• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Il Rescue Remedy

Considerato un rimedio di emergenza, per riequilibrare il sistema nervoso, il Rescue Remedy è il pronto soccorso dei fiori di Bach, un rimedio che può donare sollievo in molte situazioni difficili. E’ indicato per essere somministrato ad adulti, bambini, anziani, malati, persone allergiche, gestanti e perfino ad animali; grazie alla sua azione stabilizzante del sistema psicoenergetico, combatte il dolore ed è un valido sostegno in molti percorsi terapeutici.

 

I cinque fiori che lo compongono
Il Rescue Remedy è una miscela costituita da cinque fiori, che svolgono diverse azioni sull’organismo: Rock Rose, consigliato per chi soffre di crisi di panico; Cherry Plum, per controllare la paura di perdere il controllo, fisico e mentale; Impatiens, per chi avverte una forte agitazione interiore; Clematis per superare lo stordimento, il disorientamento; Star of Bethlehem, ideale per superare la perdita di controllo causata da paura o traumi. La miscela originaria del Rescure Remedy era composta da soli tre fiori, Rock Rose, Clematis e Impatiens e fu sperimentata con successo per la prima volta tra il 1933 e il 1934, a due pescatori soccorsi dopo un naufragio. Negli anni successivi Bach ampliò i rimedi ed aggiunse al Rescure Remedy anche altre due essenze: Cherry Plum e Star of Bethlehem.

 

Indicazioni, posologia e benefici
Il Rescue Remedy è indicato per affrontare stati acuti di crisi mentale e di emergenza spirituale, quando l’equilibrio corpo-mente subisce delle alterazioni, causando disagio transitorio e provvisorio e non può essere usata per un lungo periodo, in sostituzione del trattamento terapeutico delle essenze di Bach. Il rimedio viene solitamente assunto diluendo 4 gocce della soluzione in un bicchiere d’acqua minerale ed assunto in un’unica soluzione, proseguendo il trattamento, dilatando i tempi di assunzione, fino a raggiungere un miglioramento. I casi in cui il Rescue Remedy si dimostra più efficace sono ad esempio: incidenti, traumi, spaventi e shock improvvisi, tensione nervosa e stress emotivo, insonnia o incubi, svenimenti, senso di confusione o paura, ma anche in seguito a lutti, litigi, cattive notizie o forti delusioni.

 

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965