• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Rimedi contro cellulite, pancia gonfia e ritenzione idrica

Sempre più spesso cellulite, pancia gonfia e ritenzione idrica colpiscono le donne e sono inestetismi molto odiati, una vera e propria patologia che non sempre si contrasta facilmente.

Nel caso della buccia d’arancia parliamo di un problema che colpisce per lo più il gentil sesso e, se affrontato nel modo giusto, può essere contrastato efficacemente, invece la pancia gonfia può colpire anche gli uomini ed è un problema fastidioso che si fa sentire di più in certi periodi dell’anno.

Alimentazione e cattive abitudini causano la pancia gonfia

cellulite

La pancia gonfia è un problema che deriva da cattive abitudini e da un’alimentazione scorretta, per esempio masticare chewingum o bere bibite gassate e le intolleranze alimentari possono far sì che sia uomini che donne soffrano di gonfiore addominale. Ma non è difficile contrastare questo fastidioso problema infatti basta modificare l’alimentazione, facendo attenzione a cosa si mangia ed eliminando le cattive abitudini appena citate.

Solitamente i gas intestinali vengono eliminati durante la digestione senza problemi, ma entro certi limiti: questi vengono assorbiti dalla mucosa intestinale e smaltiti attraverso il normale scambio gassoso tramite la circolazione sanguigna, ma se questi gas sono in eccesso non possono essere eliminati e quindi sorge il problema della loro permanenza nell’intestino.

Correggere l’alimentazione per contrastare gli inestetismi

Basta modificare l’alimentazione ed eliminare gli alimenti fonte di gas, mangiando verdure cotte al vapore e degli antigas come finocchio e cumino. La ritenzione idrica è invece un accumulo di liquidi negli spazi intercellulari ed è provocata da uno squilibrio tra sistema linfatico e venoso: basta dare una mano all’organismo nell’eliminazione dei liquidi smettendo di fumare, dormendo con le gambe sollevate circa quindici centimetri, non usando scarpe con tacchi troppo alti o bassi e non accavallando le gambe troppo a lungo.

Naturalmente anche l’attività fisica aiuta a combattere la ritenzione idrica se è di tipo anaerobico o cardiovascolare, infatti molto indicati sono il nuoto e la camminata. Lo sport è ottimo anche per mantenere una buona forma fisica e quindi per prevenire la formazione della buccia d’arancia e della cellulite, ricordatevi poi di bere molta acqua, di evitare bagni troppo caldi e fare dei massaggi nel modo corretto coi giusti prodotti.

Link immagine

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965