Deodoranti naturali per il corpo

57

Prendersi cura della propria igiene personale rappresenta un dovere certamente verso se stessi, poiché consente di mantenersi in salute, ma significa anche rispetto verso le persone attorno a noi. Durante l’estate può capitare che il prodotto che impieghiamo durante il resto dell’anno, ci appaia di una profumazione intensa e fastidiosa. Vediamo che alternative provare.
Nel momento in cui acquistiamo un deodorante, solitamente cerchiamo un prodotto che risponda a determinate caratteristiche come protezione, sicurezza, efficacia, anche se in realtà dovremmo preoccuparci molto di più delle sostanze contenute.
Come per ogni prodotto che applichiamo quotidianamente sul nostro corpo e sul nostro viso per lavarci o idratarci, è importante verificarne il contenuto ed optare per un prodotto certificato e realizzato con ingredienti naturali è senza dubbio la scelta vincente per la nostra salute.
Acquistando deodoranti biologici, deodoranti naturali o deodoranti anallergici, avrete la certezza di utilizzare deodoranti in grado di neutralizzare gli odori del corpo, senza alterare l’equilibrio della pelle e senza impedire la normale traspirazione.
I deodoranti servono fondamentalmente per eliminare il cattivo odore del sudore, non devono impedire la sudorazione, ma solamente per eliminare il cattivo odore, ma dato che questi prodotti possono essere facilmente assorbiti ed assimilati dal corpo, scegliete prodotti senza parabeni, cioè senza conservanti aggiunti.

Deodorante con allume di potassio

Da secoli si sa che la pietra di allume, chiamata anche allume di potassio o allume di rocca è un minerale dalle proprietà deodoranti, antibatteriche ed igienizzanti. Oltre ad evitare il cattivo odore, la pietra di allume possiede anche proprietà battericide, astringenti e cicatrizzanti. La pietral è un deodorante per tutto il corpo, utile per contrastare i cattivi odori sia nella zona ascellare che per i piedi. Grazie alla creazione di un film non occlusivo protegge dall’azione dei batteri, responsabili dei cattivi odori per 24 ore. E’ ipoallergenico, non macchia, non contiene profumi.