10 Modi per Perdere Peso Stando Seduti

Anche quando si è costretti a stare seduti davanti alla scrivania o al PC per un’intera giornata, è possibile perdere peso ma ciò non ci autorizza ad impigrirci e a prendere peso.

Grazie ad alcuni piccoli accorgimenti è possibile avere un corpo perfetto anche svolgendo un lavoro alla scrivania: bastano solo pochi minuti ogni giorno e non è nulla di complicato. Vediamo insieme quali trucchi seguire per perdere peso stando seduti.

Idratazione e giusta temperatura per perdere peso

Per prima cosa dobbiamo cambiare la nostra vecchia sedia con una sedia ergonomica, ideale per chi lavora in ufficio molte ore, inoltre sarebbe buona cosa usare la stability ball, cioè la palla gonfiabile che viene usata anche in palestra, per almeno un’ora al giorno: i vantaggi sono notevoli.

Un altro trucco per bruciare calorie è quello di tenere la temperatura della stanza non troppo alta, infatti il freddo aiuta a perdere peso perché il corpo, per mantenere la temperatura corporea, brucia calorie. Non va poi dimenticata l’idratazione, quindi ricordate di bere sempre due litri di acqua al giorno perché non solo sazia ma facilita l’eliminazione delle tossine.

ufficio

Bruciare calorie con ballo, risate e caffè

Il caffè è un ottimo aiuto per velocizzare il metabolismo, non bisogna però mai abusarne o esagerare con lo zucchero, ma anche ridere aiuta il metabolismo ed aumenta del 10 % la frequenza cardiaca: ottimi modi per stare in compagnia ed anche in forma. Ascoltare poi la musica che preferite in un momento di riposo, vi aiuterà a rilassarvi e a distendervi.

Naturalmente a tutto ciò va associata una dieta bilanciata con pasti frequenti e spuntini: evitate però tutto ciò che proviene dalla macchinetta, ma optate per frutta e verdure fresche. Anche lo stress e un po’ di sana competizione sul lavoro aiutano a mantenere la forma, infatti quando bisogna concentrarsi e ci si agita un po’ per questo tipo di situazioni una persona può consumare fino a 300 calorie.

Da seduti poi potete fare degli esercizi con delle bottiglie d’acqua cercando di sollevarle o spingendole una contro l’altra piegando le gambe: niente di più semplice per perdere peso anche stando seduti!