Esercizi per addominali bassi: come avere un ventre piatto

Esercizi Addominali Bassi

Gli addominali sono un incubo per tutte le donne: pancia gonfia, maniglie dell’amore e cuscinetti adiposi sono in agguato, specie per chi ha una vita sedentaria durante l’inverno.

Esistono però esercizi per addominali bassi, alti e obliqui che, se abbinati ad una corretta alimentazione e a massaggi ci permettono di avere un ventre piatto. Naturalmente queste tre cose devono essere abbinate tra loro perché non esiste nessuna dieta o esercizio miracoloso che possa farci ottenere i risultati sperati.

esercizi-addominali-bassi

Esercizi per gli addominali bassi: istruzioni

Per arrivare pronte alla prova costume e sfoggiare una pancia tonica e piatta, esistono alcuni esercizi che potete fare anche a casa. Uno dei più comuni è quello che si fa partendo da supine con le braccia poggiate a terra lungo i fianchi, gambe tese verso l’alto e piedi a martello: dovrete far scendere le gambe, tenendole sempre tese, fino ad arrivare a pochi centimetri dal suolo e risalire tenendo la schiena sempre attaccata al suolo.

Sempre da supine, piegate a 90° le gambe, poggiando la pianta del piede a terra e tenendoli sempre così, cercate di sollevare il sedere da terra slanciando le gambe verso l’alto, quindi tornate nella posizione di partenza e ripetete. Il terzo esercizio si fa sempre da supine, tenendo le gambe tese ad un’altezza di circa 10 cm: incrociate le gambe in modo che un piede stia sopra l’altro e viceversa

Fate in modo che il movimento in ogni esercizio sia molto lento e fate sempre almeno 2-3 serie da dieci ripetizioni ciascuno, con un minuto di pausa tra una e l’altra.

Tonificare i muscoli addominali

Per poter tonificare i muscoli addominali in modo efficace serve dell’esercizio aerobico, come per esempio la corsa, che vi consente non solo di bruciare grassi e quindi perdere peso, ma saranno un ottimo alleato per far si che gli esercizi per tonificare i muscoli addominali diano i risultati sperati.

Se farete movimento, una dieta bilanciata e ricca di acqua, vi basterà fare questi esercizi ogni giorno per mezz’oretta e vedrete i primi risultati in un mesetto. Se non amate la corsa o andare in palestra, è ottima la piscina infatti il nuoto è uno sport che vi permette di allenare tutti i muscoli del corpo. Per il resto servono solo pazienza e costanza.