Sei alla ricerca di un trattamento efficace per attenuare le rughe del viso o le cicatrici? L’acido ialuronico può essere la tua soluzione; niente interventi chirurgici ed un risultato molto naturale. Le infiltrazioni di acido ialuronico sono infatti un trattamento estetico efficace contro le rughe, durevole nel tempo. Questo acido è infatti una sostanza in grado di riempire la riga o la zona depressa, migliorando di conseguenza la tonicità e l’elasticità della pelle. Con i filler è possibile infatti non solo distendere le rughe e zampe di gallina e quelle periorali, ma anche aumentare il volume di zigomi e labbra ed evidenziare il contorno labbra.
L’invecchiamento cutaneo
Con l’avanzare dell’età, la pelle soprattutto del viso, perde gradualmente l’acido ialuronico, un elemento fondamentale per mantenerla elastica, tonica e luminosa. A causa di questa perdita la pelle assume un aspetto raggrinzito ed iniziano a comparire piccoli solchi, che si trasformeranno nel tempo in rughe vere e proprie.
I filler riassorbibili o semipermanenti
Per trattare le rughe, sia superficiali che profonde, si utilizzano i filler; una tecnica estetica che permette di iniettare all’interno della zona depressa un gel semiliquido, di diversa densità per un aumento di volume. Grazie a questa infiltrazione, l’avvallamento può essere riempito per tre o sei mesi o con risultati semipermanenti. Il risultato dei filler è abbastanza naturale ed è anche possibile suddividere il trattamento in più sedute per raggiungere un migliore risultato. Il grande vantaggio di questa tecnica che sfrutta le proprietà dell’acido ialuronico è che consente di ottenere buoni risultati, senza ricorrere a interventi chirurgici, oltre al fatto che ha costi contenuti. Una seduta è di breve durata, non viene effettuata nessuna anestesia e, in caso di indolenzimento, è sufficiente applicare del ghiaccio sulla parte trattata. L’effetto del trattamento sarà visibile già dopo un paio di giorni.