Sport Show 2014

sportshow

Tra il 23 ed il 25 maggio si è svolta a Brescia, la terza edizione di Sport Show una fiera dedicata allo sport e al fitness, pensata per consentire al pubblico di vivere lo sport in prima persona e testare le nuove discipline. Circa 22mila biglietti per una rassegna che è ancora agli esordi sono un buon risultato, soprattutto perchè la maggior parte erano giovani e studenti. La manifestazione ha inoltre tenuto fede alla promessa fatta; cioè di mostrare ‘lo sport come non l’avete mai visto’.
L’arena dello sport
Il Polo Fieristico Brixia Expo si è trasformato per l’occasione in un’immensa arena dello sport, con allestimenti ed attrezzature ad hoc. I 15.000 mq di area espositiva sono stati divisi in quattro settori dedicati a conferenze, stand degli espositori, area sportiva e palco per le esibizioni. Il dress code previsto era naturalmente l’abbigliamento sportivo e le scarpe da ginnastica.
Non solo spettacoli ed esibizioni
Il format dell’evento è abbastanza originale e prevede non solo spettacoli, sfide e concorsi aperti al pubblico, workshop ed esibizioni di atleti, ma anche la possibilità di fare prove libere, senza vincoli di orario delle varie proposte. Tra le oltre 102 discipline sportive rappresentate in programma c’erano lezioni per tutti i gusti; dalla ginnastica artistica, al beach volley, dal calcio, al rafting, dal tennis da tavolo, alle lezioni di aerobica. Molte le proposte riservate anche ai più piccoli, che durante i tre giorni hanno davvero potuto scoprire nuove attività. Importante è stata infatti anche la partecipazione delle scuole, con l’ingresso gratuito per le scolaresche, per avvicinare i bambini all’attività fisica, facendo loro scoprire l’aspetto più divertente del movimento e del mantenersi in forma.