Tendenze trucco primavera estate 2014

makeupprimavera

Ad ogni cambio stagione le sfilate di moda sulle passerelle internazionali ci offrono alcune anteprime non solo si tutte le nuove collezioni moda degli stilisti, per la primavera estate, ma anche sulle nuove tendenze per il make up, che saranno protagoniste della prossima stagione.

Dal nude look ai colori accesi
Il make up per estivo propone quest’anno due importanti macro tendenze: il nude look, già protagonista un po’ defilato degli ultimi mesi, ideale per tutte le donne che amano il trucco soft, stile acqua e sapone ed il suo opposto, cioè il maquillage con colori vivaci ed iridescenti, su occhi, bocca e unghie. Ma vediamo nel dettaglio queste nuove proposte. Il fondotinta e le bb cream servono a dare un tocco di colore, ma le nuove formulazioni sono preparate soprattutto per nascondere le imperfezioni cromatiche e le macchie; perché in primavera la parola d’ordine è senza dubbio brillare e cosa c’è di più bello di avere una pelle radiosa e luminosa? Per gli ombretti la nuova tendenza è senza dubbio il colore accesso: blu, rosa, viola, verde, il metallizzato dell’ultima stagione può tornare nel cassetto, ma se avete acquistato un ombretto color oro, tenetelo nella trousse per dare un tocco glitterato allo sguardo nelle calde serate estive. Si registra inoltre il grande ritorno del classico ombretto in polvere, da applicare con un pennello morbido, senza troppe complicazioni. Sempre protagonista il mascara, che però per questa nuova stagione non viene quasi mai proposto accompagnato da eyeliner.
Rossetti e smalti
Per quanto riguarda invece i rossetti l’arancione è senza dubbio il colore della nuova stagione: dal tono caldo e accesso, dall’effetto quasi laccato, a quello iridescente e quasi fosforescente, per finire a quello pallido e delicato. La nail art resiste anche per questa stagione, ma le nuove proposte sembrano abbandonare gli eccessi della scorsa stagione, con colori accesi, ma portabili.