• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Beauty Case al Maschile

Secondo alcune recenti statistiche sulle abitudini degli italiani, la popolazione maschile nel nostro paese spende più di 250 milioni di euro nell’acquisto di prodotti cosmetici specifici e, secondo gli esperti del settore, questi dati sono in continua crescita, tanto che il settore cosmetica uomo sarà uno di quelli che registrerà una maggiore aumento di fatturato nei prossimi anni. Da tempo ormai anche gli uomini, al pari delle donne, hanno iniziato a prendersi cura della propria alimentazione e del proprio aspetto esteriore, tanto che sono diventati una parte considerevole anche della clientela dei centri estetici e delle spa.

Scegliere cosmetici ad hoc

La pelle dell’uomo presenta alcune differenze fisiologiche rispetto a quella della donna; è più spessa a prescindere dall’età, ha un sistema pilifero molto sviluppato, è più resistente e più tonica, ma è comunque esposta alla disidratazione. Le case cosmetiche propongono linee di prodotti mirate per l’uomo, in grado di rispondere specificatamente alle esigenze del viso e del corpo maschile. Ma cosa scegliere di mettere nel beauty case dell’uomo per le vacanze? Sicuramente non deve mai mancare una crema idratante viso, nutriente e rivitalizzante, da applicare mattina e sera e che magari contenga sostanze lenitive, per ammorbidire la pelle dopo la rasatura. Anche la scelta della schiuma da barba e dei prodotti per la rasatura è importante e basta poco perché questo momento si trasformi in un piccolo trattamento benessere per la pelle. Dopo la doccia anche l’uomo dovrebbe applicare una crema idratante corpo, specialmente durante la stagione estiva, quando l’abbronzatura rende la pelle secca e disidratata. Da non trascurare ci sono poi piedi e mani; se non avete tempo o voglia di prenotare un pedicure o una manicure al centro estetico, è importante avere gli strumenti adatti per la cura delle unghie, senza dimenticare la crema per le mani, da applicare la sera, prima di coricarsi. Per concludere, se avete la chioma folta, è bene scegliere uno shampoo o uno spray nutriente, per proteggere i capelli dal sole e dalla salsedine.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965