• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Come prevenire le Doppie Punte nei Capelli

Sono molte le persone che soffrono di tricoptilosi, cioè di quell’indebolimento dei capelli che porta alla comparsa delle tanto odiate doppie (anche triple) punte.

Più il capello è fragile, sottile e indebolito, più è facile che si biforchi specie se si compiono dei gesti quotidiani che facilitano la comparsa delle doppie punte: se per esempio spazzolate i capelli troppo violentemente è un errore che rovina i capelli. Inoltre si possono usare dei prodotti naturali che vi permettono di curarli senza troppa fatica.

Doppie punte: cosa fare

capelli_doppie_punte

Anche le lesioni termiche, provocate da un uso eccessivo di phon, arricciacapelli e piastre, e le lesioni chimiche dovute a trattamenti come la tintura, la decolorazione e trattamenti stiranti e permanenti provocano uno stress al capello che lo rovina, portando così alla sua divisione e a diventare spento, facile a rompersi e opaco.

Quando ormai il danno è fatto e vi sono doppie punte, non bisogna fare altro che tagliare i capelli, ma se vogliamo evitare che ciò accada possiamo seguire delle piccole e semplici regole.

Come prevenire le doppie punte

Se avete ancora dei capelli sani con punte corpose e piene che non stanno per dividersi, allora siete ancora in tempo per prevenire la comparsa di doppie punte ma non bisogna mai rilassarsi. Basta seguire dei semplici consigli come non usare mai alla massima potenza e troppo spesso phon, piastre ed arricciacapelli, inoltre non pettinate o strofinate mai i capelli bagnati ma al massimo usate un pettine di legno a denti larghi.

Quando legate i capelli a coda di cavallo usate solo nastri o elastici morbidi in modo da non traumatizzarli e prima di asciugarli applicate un prodotto leave in sulle punte in modo da proteggerle da calore e inquinamento. Cercate poi di evitare trattamenti chimici, usate spazzole con setole naturali ed idratate i capelli facendo frequentemente maschere e impacchi.

In quest’ultimo caso non siete costrette a spendere un patrimonio per acquistare creme per capelli o altri prodotti, ma potete anche produrre da sole e con pochi euro, usando ingredienti naturali, tutti i prodotti necessari per la cura e la bellezza dei vostri capelli.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965