• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Come snelline e tonificare le cosce: esercizi da fare a casa

Il grasso sulle cosce affligge molte donne che cercano sempre nuovi metodi per snellire e tonificare questa parte del loro corpo: per fare tutto ciò esistono degli esercizi da fare a casa davvero efficaci. Gli squat, gli affondi ed i piegamenti con peso sono il metodo migliore per eliminare il grasso da cosce, infatti vi permettono di lavorare in modo intenso sugli antiestetici cuscinetti.

Bastano dei pesetti per fare questi esercizi e non vi è alcun pericolo di ritrovarsi con cosce troppo muscolose, se non ricorrete ad appositi integratori alimentari e non mangiate come un culturista. Un allenamento intensivo è la soluzione migliore perché fa si che il grasso venga sostituito dai muscoli che, essendo meno voluminosi, vi fanno snellire.

Eliminare il grasso sulle cosce con squat e affondi

squats

Lo squat è molto importante se volete eliminare il grasso dalle cosce, inoltre non solo aumenta la resistenza delle gambe ma rafforza anche i muscoli addominali. Per fare questo esercizio potete scegliere se farlo con o senza pesi quindi, stando in piedi con le gambe leggermente divaricate, piegate le ginocchia fino a 90 gradi andando verso il basso con il fondoschiena, quindi tornate nella posizione di partenza. Nel fare l’esercizio cercate di mantenere le ginocchia sempre più indietro delle punte dei piedi.

Anche gli affondi possono essere fatti con o senza peso e bisogna partire nella stessa posizione assunta con gli squat. Ora fate un passo avanti con il piede destro formando un angolo di 90 gradi con il ginocchio e senza toccare il suolo con l’altro: nel fare l’esercizio mantenete la schiena dritta, guardate in avanti e tenete gli addominali contratti. Ripetete con l’altra gamba.

Eliminare il grasso sulle cosce: squat ampio con pesi

Questo tipo di squat è un po’ più difficile perché prevede l’uso dei pesi, però è ottimo per eliminare il grasso sulle cosce. Bisogna partire stando in piedi con le gambe divaricate in un posizione leggermente più ampia delle spalle, quindi abbassate il bacino tenendo la schiena dritta, ginocchia verso l’esterno e mai oltre la punta dei piedi. Ritornate nella posizione di partenza e ripetete.

Facendo questi esercizi con costanza vedrete i primi risultati già dopo un mesetto.

Link immagine

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965