• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Dieta per dimagrire e restare in forma in gravidanza

Molte donne in dolce attesa si chiedono se sia possibile restare in forma durante la gravidanza e, nonostante non sia consigliato cercare la perfezione, in alcuni casi è necessario un controllo del peso.

Quando una donna è incinta i ginecologi sono molto rigidi sulla questione peso perché prenderne troppo durante i nove mesi di gestazione può essere pericoloso per la salute della madre e per lo sviluppo del feto: se la madre ha preso troppo peso allora bisognerà correggere la sua dieta.

Gravidanza: consiglia per non ingrassare troppo

dieta_gravidanza

Soprattutto le mamme che partono con un certo sovrappeso o che sono in uno stato di obesità devono essere tenute sotto controllo fin da subito: fare in modo che la madre non accumuli troppo peso fin dai primi mesi è molto importante.

A tutte le donne che quindi sono in attesa di un bambino è consigliato seguire una dieta sana ed equilibrata, in cui sia previsto un largo consumo di verdura e frutta, senza esagerare con quest’ultima a causa degli zuccheri contenuti: bisogna garantire il giusto apporto di vitamine e minerali sia alla madre che al feto. Inoltre la dieta deve essere pensata per evitare un accumulo di peso e per migliorare la regolarità intestinale e ridurre l’assorbimento di colesterolo e zuccheri.

Quali alimenti evitare e mangiare in gravidanza

Durante la gravidanza è importante limitare l’assunzione di grassi animali, quindi evitate di mangiare burro e strutto che ne contengono in grande quantità, ma preferite come condimento l’olio extravergine d’oliva che è molto più magro e carni magre come pollo, tacchino e coniglio: evitate condimenti troppo salati e piatti troppo grassi ed elaborati. Da eliminare dalla dieta anche i dolci industriali che non apportano alcun nutrimento ma sono solo ricchi di grassi e zuccheri, al massimo potete concedervi ogni tanto un dolce fatto in casa ma sempre senza esagerare.

Un alimento che deve essere sempre presente è il pesce che è praticamente privo di grassi ma ricco di proteine ed altamente digeribile, non dimenticate i cibi ricchi di sali minerali e vitamine e bevete almeno due litri di acqua al giorno. Da evitare assolutamente le diete fai da te o comunque quelle diete alla moda che sono altamente squilibrate e dannose.

Link immagine

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965