• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Dimagrire con la giusta motivazione

Non sempre mettersi a dieta è una cosa facile, serve infatti la giusta motivazione e mantenerla, una dieta non è una passeggiata e comporta un impegno costante e molti sacrifici.

La sola idea di dover mangiare con le dovute restrizioni può essere stancante, prima ancora che la dieta vera e propria sia iniziata: basta però trovare le giuste motivazioni per riuscire a perdere peso senza soffrire e senza rischiare di fallire a metà dell’opera.

Dimagrire ponendosi i giusti obiettivi

dieta_motivazione

Per prima cosa dobbiamo porci degli obiettivi realistici quindi non poniamoci subito un obiettivo troppo ambizioso o lo vedremo fin da subito irraggiungibile e ci scoraggeremo. Bisogna invece andare per step, ponendosi una meta più a portata di mano e quando l’avremo raggiunta passeremo all’obiettivo successivo fino a raggiungere poco per volta l’obiettivo finale vero e proprio, andando per gradi realisticamente.

Inoltre mettersi a dieta non vuol dire privazione, ma solo mangiare sano quindi è necessario cambiare il nostro approccio a livello alimentare e passare ad un comportamento alimentare consapevole, abbandonando le abitudini, i ragionamenti e l’approccio avuti finora con il cibo. Basta quindi sapersi organizzare con delle regole e non prodigarsi a pesare tutto e a privarsi di tutto.

Coinvolgete gli altri per riuscire nella dieta

Nell’intraprendere una dieta diventa sicuramente importante il sostegno ricevuto dalle persone che ci circondano, quindi coinvolgete le persone a voi care come amici, partner, famiglia e colleghi. E’ molto importante evitare di mangiare da soli e, se proprio dovete farlo, apparecchiate sempre ed usate piatti di piccole dimensioni. Una volta finito di mangiare alzatevi subito e continuate a parlare in un’altra stanza, così eviterete altri tentazioni.

Per far funzionare una dieta va bene anche fare qualche piccolo strappo ogni tanto, senza sentirvi in colpa, del resto a tutti capita di trasgredire nell’alimentazione: l’importante è compensare e ribilanciare quello che abbiamo mangiato cercando di mangiare in maniera più leggera il giorno dopo o anche muovendoci di più, evitando una vita sedentaria. In tutte le diete sei giorni sono a regime ed il settimo è libero. Ad una dieta bisogna poi associare una salutare attività fisica, come anche una passeggiata giornaliera o salire le scale, in questo modo aumenta la nostra motivazione: si tratta comunque di un fattore mentale, quindi bisogna impegnarsi e voler veramente perdere peso per non fallire.

Link immagine

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965