• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Frullati, Frappé e Centrifughe

Durante la stagione estiva non c’è niente di meglio di una bevanda fresca alla frutta, per combattere il caldo e l’afa. Frullati, frappé e centrifugati sono infatti la merenda ideale per adulti e bambini, ma rappresentano anche lo spuntino ideale per chi pratica attività sportiva e vuole reintegrare i liquidi e i sali minerali persi e fare un pieno di vitamine.

Proprietà salutari

In tutta la frutta e verdura di stagione sono contenute infatti tutte le vitamine ed i principi nutritivi, indispensabili per affrontare al meglio i mesi estivi o invernali. Scegliendo cocomeri, albicocche, melone, carote o qualsiasi frutto di colore arancione potrete garantirvi ad esempio un pieno di vitamina A, importantissima per mantenere pelle e ed occhi in perfetta salute ed antiossidante efficace contro i radicali liberi. I kiwi, gli agrumi, le fragole, il mango, la papaia, il ribes nero ed i lamponi sono invece i frutti che contengono più alte percentuali di vitamina C, sostanza indispensabile non solo per le proprietà antiossidanti, ma anche per rafforzare le difese immunitarie dell’organismo. Per proteggere invece la pelle dall’invecchiamento cutaneo e dai danni provocati dal sole, serve la vitamina E, presente in noci, nocciole, mandorle e pistacchi, ma anche in molte varietà di frutti esotici, come l’avocado ed il mango.

Alcune ricette

I frullati sono un modo semplice e sano per invogliare i bambini a consumare più frutta, perché i colori accesi e sempre diversi ed il sapore dolce, li invogliano ad assaggiare. Oltre agli abbinamenti più comuni, fatti con pesche, fragole, banane, ananas, mele o albicocche, si possono provare anche mix di frutta e verdura insoliti e gustosi, la cui preparazione, fatta necessariamente al momento, è molto semplice e veloce, dato che richiede solo un po’ di pazienza per pulire, sbucciare e spezzettare la frutta. Banana-carota, mela-melone, kiwi- ananas e fragola-mirtillo possono essere degli abbinamenti diversi dal solito, ma che verranno senza dubbio apprezzati. Per diluire il composto si può aggiungere nel frullatore del latte, del ghiaccio, del gelato o semplicemente acqua.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965