• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Tonificare le Gambe con Esercizi in Acqua

Per chi non riesce a stare senza fitness il periodo estivo è il peggiore, perché vengono chiuse la maggior parte delle palestre, però è possibile tonificare le gambe con esercizi in acqua.

Quindi anche stando in vacanza potete correre ai ripari con il fitness in acqua, praticabile sia in piscina che tra le onde del mare però in entrambi i casi bisogna stare in acqua relativamente basse: vediamo insieme questi esercizi che aiutano a tonificare le gambe.

Tonificare le gambe con due esercizi

Sono degli esercizi ottimi sia per chi è più allenato e usa ogni giorno o quasi step e tapis roulant, sia per quelle persone che sono solo interessate a fare movimento e a migliorare la circolazione del sangue nelle gambe. Il primo va fatto stando naturalmente in acqua, posizione eretta, braccia distese lungo i fianchi e gambe leggermente divaricate, quindi sollevate il ginocchio destro dirigendo la punta del piede verso terra e formando un angolo retto tra coscia e gamba. Ora abbassate la gambe e ripetete con l’altra gamba: fatene 10 ripetizioni.

Per il secondo esercizio la posizione di partenza è la stessa, quindi alzate la gamba destra sempre ad angolo retto e poi slanciamo la gamba in avanti in modo che sia parallela al terreno. Abbassatela e ripetete con l’altra: anche in questo caso le ripetizioni sono dieci.

fitness_acqua

Terzo esercizio per tonificare le gambe in acqua

Anche con il terzo esercizio la posizione di partenza sarà eretta, con le braccia lungo i fianchi e gambe leggermente divaricate. Sarà un unione dei precedenti esercizi, infatti bisognerà alzare la gamba ad angolo retto come nel primo, allungarla in avanti come nel secondo e poi allungarla all’indietro, arrivando a toccare il terreno con il piede durante il movimento. Adesso riportate la gamba nella posizione di partenza e ripetete anche con l’altra: fate sempre 10 ripetizioni di questo esercizio.

Sono degli ottimi esercizi che vi aiuteranno non solo a tonificare le gambe, ma ad allenare ed allungare i muscoli, inoltre l’azione massaggiante dell’acqua leviga la pelle rendendola più liscia ed aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite: quindi questa estate tutti in acqua!

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965