• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

I trucchi di Halloween più amati: quali sono e come realizzarli

Mancano pochi giorni ad Halloween e per chi ama questa festa anglosassone ogni anno il problema principale è il costume, esistono però alcuni trucchi che sono maggiormente gettonati.

Si tratta di quelli cupi e dark, tendenzialmente macabri, come la strega, il vampiro e lo zombie, dei travestimenti che possono essere sia orripilanti che spaventosi in modo raffinato: il 31 Ottobre è vicino, quindi bisogna scegliere il costume che fa per voi e che si adatta al tema della festa horror alla quale andrete.

Strega e vampira sexy: trucchi classici di Halloween

trucchi_halloween_strega

Uno dei trucchi più gettonati per la notte di Halloween è quello della strega, che ha diverse varianti, ma l’importante è apparire tetre e cattive. Quindi quando andrete a preparare la base per il vostro trucco cercato di ottenere un colorito verdastro o al contrario molto pallido: molto importante è il contouring, che dovrete realizzare usando una polvere grigio scuro e deve essere molto marcato. Per gli occhi usato un trucco intenso, quindi usate colori come il bordeaux, il viola ed il nero, per labbra e unghie usate il rosso e non dimenticare ciglia finte e cappellaccio nero.

Nel caso della vampira sexy usate un trucco che vi faccia sembrare sciupate ed emaciate, quindi usate una base trucco che vi faccia apparire pallide, quasi cadaveriche, non usate un blush ma un bronzer freddo ed evidenziate zigomi ed occhiaie. Per gli occhi usate un trucco scuro, quindi uno smokey drammatico (nero o viola-bordeaux), per le labbra un rossetto scarlatto, create un rivolo di sangue che scende dalla bocca e non dimenticate di indossare due bei canini.

Altri trucchi per Halloween

Morticia Adams è un personaggio molto amato: bastano un vestito lungo, aderente e nero ed una parrucca lunga, liscia ed anche nera. Per un trucco da dark lady schiarite l’incarnato con un fondotinta chiarissimo, usate un contouring leggero per scolpire il volto, enfatizzate lo sguardo con la matita nera ed un ombretto grigio per sottolineare la piega dell’occhio e l’angolo esterno. Per finire un bel rossetto rosso lacca.

Per finire il trucco zombie, che deve essere orripilante e terrificante. Potete scegliere se schiarire l’incarnato o farlo verdastro, spegnere e incupire lo sguardo o optare per un trucco occhi dark e tetro. L’importante è che abbiate almeno uno squarcio sulla faccia, usando rossetto rosso o sangue finto, e che creiate escoriazioni finte con vivavil e fazzoletti di carta che dà l’effetto della carne in decomposizione.

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965