Esfoliazione viso e corpo

esfoliazione

Con l’arrivo della bel tempo, la pelle del corpo e del viso appare poco luminosa e spenta e presenta spesso alcuni ispessimenti o impurità, causate anche dal cambio stagione. Questo è il momento ideale per prenotare un peeling dall’estetista o per fare un trattamento esfoliante fai da te, per eliminare le cellule morte e sentirsi pronte per l’estate.

 

Esfoliante in casa

Se non vuoi andare in un istituto di bellezza o acquistare costosi prodotti cosmetici in profumeria, puoi optare per alcuni rimedi casalinghi, che sfruttano le proprietà di uno degli innumerevoli ingredienti con cui da secoli si preparano. Tra i più utilizzati ci sono il sale grosso, lo zucchero di canna, l’argilla con l’aggiunta di cetriolo, avocado, succo di limone o mirtillo, oppure di olio essenziale di salvia, rosmarino, eucalipto, cipresso o menta. La scelta dipende dal tuo tipo di pelle, se è particolarmente grassa il sale è perfetto, se invece è delicata, meglio optare per limone o oli essenziali.

 

Peeling corpo e viso dall’estetista

Il peeling estetico serve per eliminare tutte le cellule morte che si sono accumulate durante la stagione invernale, sullo strato superficiale dell’epidermide, soprattutto su gomiti, talloni, glutei o ginocchia. Questi trattamenti sono particolarmente consigliati prima della stagione estiva e dell’esposizione al sole; dato che il peeling ed il gommage sono dei veri e propri trattamenti preparatori, utili anche per tutti coloro, donne e uomini, che vogliono un’abbronzatura uniforme e dorata.