Natale è alle porte ed è il momento ideale per sperimentare con un trucco nuovo, basta anche cambiare ombretto o scegliere un rossetto più intenso, in tonalità che di solito non useresti.
L’ideale, in occasione delle feste natalizie, è un rossetto color rosso in tema con il periodo: tornato di moda quest’anno, verrà apprezzato anche da quelle che sono più timide, magari in una tinta opaca abbinato ad un trucco pulito, che mette in risalto solo gli zigomi e le labbra.
Trucco delle feste: proposte inverno 2013
Grandi marchi del makeup come Sephora, Shisheido ed Estee Lauder hanno puntato quest’anno su rossetti brillanti e confortevoli, in grado di garantire un’idratazione prolungata grazie anche all’uso di acido ialuronico nei trucchi proposti. Potrete apparire alla moda anche con un trucco elegante e sontuoso che mette in risalto gli occhi grazie all’ombretto nero che tende all’antracite e verde metallico.
Il verde è infatti tra i colori tornati di moda per questo inverno ed è sempre in tema con il periodo natalizio, quindi via libera a ombretti con questa tonalità, specie se ha riflessi metallizzati, senza dimenticare però la cipria per sfumare il tutto. Se invece amate i toni del blu, per un look misterioso ma meno tenebroso del nero, potrete ottenere un trucco originale e ricercato che è ideale per le feste.
Blu e argento per un trucco chic
Dior, Sephora ed Estee Lauder ma anche altri marchi noti del makeup hanno voluto riproporre il blu nelle loro collezioni, con riflessi metallici per ombretti che rendono lo sguardo davvero intenso. Un altro top trend di quest’anno è il fard, tornato alla ribalta come negli anni ’80 ma sfumato in maniera più decisa per dare un effetto bonne mine al viso pallido.
Per illuminare il colorito della pelle non dimenticate infatti fard e blush, magari con riflessi dorati per rendervi ancora più luminose: in questo modo renderete il colorito uniforme ed opacizzerete la pelle nascondendo i piccoli difetti. Ma se preferite i trucchi argentati potete anche optare per un trucco soft smoky con riflesso metalizzato, molto alla moda. Lo smokey eyes non deve mai mancare, davvero glamour se rischiarato dai toni luminosi di un trucco rosso, verde o blu. Per finire anche un trucco multi-cromatico, dorato, romantico o alla Amy Winehouse è perfetto per le feste natalizie 2013.