In Forma con l’Hula Hoop per la Prova Costume

Molti sono già in vacanza, ma altri stanno per partire quindi vi è ancora tempo per la prova costume : naturalmente per prepararsi al meglio non bisogna affidarsi alle diete rapide e fai da te, ma bastano una dieta bilanciata e della sana attività fisica.

Esistono diversi sport ed esercizi che ci permettono di mantenere la linea e la forma fisica, specie se vengono praticati durante tutto l’anno con costanza. Non bisogna pensare allo sport solo per eliminare in pochi mesi gli accumuli di grasso, ma come mezzo per sentirsi sempre belli e sani.

Hula Hoop: uno sport divertente

hula-hoop

Si tratta di un’attività fisica che vi riporterà indietro nel tempo, a quando eravate bambini e cercavate di far rotare intorno alla vita questo cerchio colorato a colpi di addominali. Per un po’ di tempo questo gioco era diventato fuori moda, ma da quando la first lady americana Michelle Obama ha fatto tornare in auge questo strumento ginnico, esibendo le sue abilità sul prato della casa bianca, tutto il mondo ha rivalutato l’hula hoop.

Ottima cosa perché fare questo esercizio vi aiuta a tonificare tutta la zona addominale, rendere più fine la vita e rinforzare le gambe.

Hula Hoop: come eseguire l’esercizio

Per far girare l’hula hoop correttamente dovete far fare alla parte alta dell’addome un movimento circolare e mantenere il movimento usando anche i muscoli di fianchi e gambe. Con questo esercizio vengono inoltre coinvolte le braccia che devono mantenere l’equilibrio rimanendo alte, bilanciate e aperte mentre il busto deve rimanere fermo.

Facendo questo esercizio non solo allenerete tutti i muscoli del corpo, ma rafforzerete il cuore e riuscirete a bruciare fino a 500 calorie in un’ora. Fare esercizio con l’hula hoop può anche aiutare a socializzare, stare in compagnia, mentre il corpo ne gioverà divenendo più aggraziato e coordinato nei movimenti. Cercate di mantenere sempre una buona postura e non demordete se ai primi tentativi non riuscirete a far girare a lungo l’hula hoop: un trucco per farlo girare sempre è accompagnare il movimento oscillatorio del tronco con spinte che partono dal fondoschiena. Sfruttando anche i glutei non solo brucerete grassi e modellerete vari muscoli, ma otterrete anche un lato B perfettamente scolpito.