Tendenze per il Trucco da Sposa

Il trucco per il giorno del matrimonio deve essere chic e raffinato, ma molto naturale, pensato appositamente per il proprio viso, adatto all’abito e soprattutto al proprio stile di tutti i giorni. Per questa ragione nella maggior parte dei casi, il trucco da sposa sembra molto leggero quasi invisibile, ma se volete osare qualcosa di diverso, queste sono alcune delle tendenze emerse dalle più recenti sfilate.

I trend delle sfilate

I toni del make up di quest’anno sono prevalentemente quelli tradizionali; le nuances più gettonate per le pelli chiare sono quelle color nude e rosa chiaro, che fanno apparire il viso acqua e sapone, ma luminoso e fresco. Un’alternativa è quella di puntare sui toni arancio e dorato, soprattutto se avete la carnagione scura o siete abbronzate. Se volete però stupire, potete anche osare con colori di ombretti più accessi; in passerella si sono viste spose con trucco nei toni del marrone e del rosso. Per le ciglia potete aggiungere ciuffetti di ciglia finte, per rinfoltire le ciglia superiori ed utilizzare un mascara waterproof, che sia a prova di lacrime. Per le labbra sono molto di moda i colori chiari, come rosa pallido o color nude, ma durante le sfilate non sono mancate spose dalle labbra rosso fuoco. Per le unghie meglio optare per una scelta classica; la french manicure con i toni pastello si adatta a tutte le occasioni.

Alcuni consigli

La base per il trucco deve essere naturale e luminosa, il fondotinta deve essere adatto al colore dell’incarnato, ma non deve far apparire il viso lucido nelle fotografie ed è meglio non utilizzare ombretti o illuminanti perlati che riflettono la luce, per non creare macchie bianche sulle palpebre nelle foto. Per il make up degli occhi è importante non esagerare con l’applicazione dell’ombretto, ma cercare di creare effetti sfumando molto il colore.