Trattamenti per capelli di ogni età

capelli 20 30 40 anni

Anche le necessità dei nostro capelli cambiano a seconda della nostra età e per averli sempre in perfetta forma è importante acquistare prodotti mirati, in grado di idratare, lucidare o dare loro consistenza, senza essere troppo aggressivi.

 

Anche la chioma invecchia

Soprattutto dopo i quarant’anni è importante infatti dedicare più attenzione e cura nella scelta, ma soprattutto nell’applicazione di prodotti mirati, poichè anche il capello come la pelle, invecchia e perde tono. Per rendere qualsiasi trattamento più efficace è sufficiente, una volta applicato, coprire la testa con una cuffia o uno strato di pellicola in plastica, oppure riscaldare la testa con un casco, come quelli che usano i parrucchieri, per moltiplicarne l’efficacia.

 

Alcuni consigli

A vent’anni l’obiettivo principale è sicuramente quello di mantenere i capelli forti e folti, senza trascurarne la lucentezza. I capelli, se sottoposti a temperature troppo rigide o troppo elevate tendono infatti a diventare crespi e spenti; per riparare i danni è sufficiente sottoporli ad un trattamenti di bellezza intensivo idratante una volta alla settimana, asciugandoli con un getto di aria non troppo calda. A trent’anni la chioma inizia a perdere in parte la propria consistenza ed il proprio volume ed iniziano a comparire i primi capelli bianchi. A quest’età è dunque importante iniziare ad applicare con regolarità tinta o meches, per mantenere il colore e proprio per questo i capelli richiedono una maggiore idratazione, soprattutto sulle punte che, sottoposte allo stress delle colorazioni, iniziano a sfibrarsi. Se avete i capelli lunghi e  volete che al vostro risveglio non siano troppo appiattiti, provate a legarli sulla nuca con con un elastico largo che non schiacci le radici. A quarant’anni i capelli sono più deboli e necessitano più movimento. Come la pelle infatti richiedono trattamenti su misura, con prodotti dalle formulazioni ricche di principi attivi che ne salvaguardino la consistenza e l’idratazione. Applicate quindi con costanza e frequenza balsami e maschere nutrienti e non asciugateli con getti d’aria troppo caldi.