Beautycase per bagaglio a mano

A partire dal 2 luglio, anche EasyJet, una delle compagnie aeree più presenti in Europa, ha ridotto le dimensioni del bagaglio a mano che è consentito trasportare in cabina per ciascun passeggero, portandolo da 56x45x25 cm a 50x40x20 cm; misure già da tempo adottate da altre compagni low cost. Se non volete quindi sostenere le spese per imbarcare la vostra valigia, è necessario apportare alcune modifiche anche al beauty-case, senza rinunciare all’indispensabile.

Cosa mettere e non mettere nel beauty-case

Se dovete partire per vacanze brevi e avete deciso di viaggiare leggere, senza ingombranti valigie da imbarcare nella stiva, dovete valutare molto bene cosa portare con voi, per non eccedere in nessun modo i kg consentiti. Dato che all’interno del vostro bagaglio a mano dovrete collocare tutto il necessario per il viaggio, il beauty-case deve contenere tutto il necessario per igiene e make up, ma occupare meno spazio possibile. Per i prodotti cosmetici di uso quotidiano, come creme, latte detergente e tonico, acquistate i miniformati o i travel kit, proposti nel periodo estivo dai marchi più diffusi, che contengono confezioni monodose dei vari prodotti, ma anche le salviette struccanti possono essere una buona soluzione. Se la vostra destinazione è un hotel, potete evitare di portare con voi shampoo e bagnoschiuma, sfruttando i courtesy kit che vengono sempre offerti all’interno delle camere. Per il trucco invece, scegliete una palette, che contenga ombretti di varie tonalità, fondotinta, trucco per le labbra, mascara e piccoli pennelli, per avere sempre a disposizione tutto il necessario con il minimo ingombro, ma dimenticate rasoi, forbicine e lime per unghie.

Profumi e liquidi

All’interno del bagaglio a mano ogni passeggero può trasportare al massimo un litro di liquidi (bevande, creme, oli, profumi, gel, schiume da barba, dentifrici) che vengono sigillati al momento dell’imbarco all’interno di un sacchetto trasparente. Un trucco per non partire senza il proprio profumo preferito può essere quello di acquistarlo direttamente al duty free dell’aeroporto, tenendo il sacchetto sigillato fino a destinazione.