• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Impacchi e Massaggi con l’Uva

Molti ormai conoscono le proprietà benefiche dell’uva, da quelle antiossidanti a quelle depurative senza dimenticare il suo potere ammorbidente e addolcente per i capelli e la pelle.

Grazie al suo grande patrimonio di micronutrienti, cioè potassio, calcio, zuccheri semplici e vari acidi organici, l’uva ha diverse proprietà terapeutiche: non solo ha un buon potere lassativo, ma è anche disinfettante ed antivirale, ha proprietà diuretiche, antiossidanti e depurative ed è ottima contro dispepsia, stanchezza cronica, calcolosi urinaria e biliare e per diminuire il livello di colesterolo e di acido urico nel sangue.

Bellezza: proprietà degli impacci all’uva

impacchi_massaggi_uva

Negli ultimi anni molti centri benessere hanno riconosciuto queste proprietà dell’uva ed offrono diversi trattamenti di bellezza in cui viene usata, ma anche a casa possiamo sfruttarla: è possibile preparare degli impacchi molto semplici ed efficaci per i capelli e per la pelle.

Per i capelli devitalizzati basta frullare un grappolo d’uva ed usare questo impacco direttamente sui nostri capelli e sul cuoio capelluto, massaggiare delicatamente e lasciar riposare per almeno mezz’ora: alla fine risciacquare con abbondante acqua per avere capelli morbidi e lucenti. Questo impacco è ottimo anche per disintossicare la pelle: basterà usare un impacco d’uva bianca su viso e collo, massaggiare e dopo quindici minuti pulire con un batuffolo di cotone imbevuto di acqua di rose (oppure acqua tiepida e aceto in parti uguali).

Massaggi con l’uva antietà

Il massaggio all’uva, molto apprezzato nelle spa per le sue proprietà antiossidanti, idratanti e antietà, solitamente si svolge in tre fasi: la prima serve per esfoliare la pelle e consiste in uno scrub con acini d’uva, in modo da preparare la pelle al massaggio vero e proprio che avviene nella seconda fase. In questo modo viene riattivata la circolazione grazie alla presenza di polifenoli nei semi ed inoltre vengono contrastati i radicali liberi.

Il massaggio ha anche un’azione tonificante, ringiovanente e rassodante sulla pelle. Il tutto si conclude poi con un bagno in una vasca piena di acque minerali naturali, mosto, uva e oli biologici e in alcune spa si usano anche lettini caldi di pietra e terre di argilla.

Insomma non si tratta solo di un massaggio che aiuta la nostra bellezza, ma di un percorso benessere che aiuta sia corpo che spirito.

 

Link immagine

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965