Dimagrire in fretta: cinque trappole da evitare

Tutti quelli che stanno per iniziare una dieta o che lo sono già vorrebbero perdere peso in fretta, ma non è mai un bene, perché il calo di peso non è duraturo così e vi sono rischi per la salute.

Cercate per prima cosa di evitare diete ipocaloriche e monotematiche perché non solo potreste non perdere peso, ma andreste incontro a gravi stati di malnutrizione: bisogna sempre seguire diete bilanciate fatte appositamente per voi da un dietologo professionista, inoltre bisogna evitare cinque trappole che potrebbero impedirci di perdere peso.

Come dimagrire in fretta senza rischi

dimagrire_in_fretta

Per prima cosa non abbiate fretta, perché per perdere peso serve sempre del tempo, quindi evitate regimi alimentari che vi promettono di dimagrire velocemente: non solo rallenterete il metabolismo, ma non appena ricomincerete a mangiare normalmente riprenderete tutti i chili che avete perso. E’ molto meglio seguire una dieta bilanciata con la quale andrete a perdere massa grassa in maniera graduale ma permanente e che non intacchi la vostra salute.

Un altro errore grave che commettono in molti, convinti che ciò aiuti a dimagrire, è quello di saltare i pasti perché non solo si creano gravi squilibri per il corpo, ma al pasto successivo si arriva troppo affamati e si mangia troppo, ingerendo troppe calorie: mangiate cinque volte al giorno ma senza eccessi per riuscire a tornare in forma.

Tanto movimento e niente diete rigide

Se seguite delle diete rigide, non solo sono poco salutari, ma provocano in chi le segue ansia e frustrazione: una dieta equilibrata invece concede ogni tanto qualche sfizio, come un dolce o una pizza a settimana. Non fatevi poi ingannare dai prodotti magri perché è necessario controllare sempre gli ingredienti e le calorie contenute: i prodotti light non sempre sono senza calorie, considerando anche caramelle e dolci.

Se avete un attacco di fame quindi non affidatevi a questo tipo di prodotti o non buttatevi sulla prima cosa che trovate in dispensa, ma mangiate un po’ di frutta o di verdura fresca. Per finire dovrete fare tanto movimento fisico per perdere peso, non basta la dieta: fate ogni giorno movimento, senza strafare, preferendo corsa, bicicletta e tapis roulant magari associandoli ad esercizi con i pesi.

Link immagine