• Terme & Spa

    Ci sono poche cose che aiutano il benessere fisico, la pace interiore e il proprio aspetto estetico come un trattamento termale.

    read more
  • Dieta & Nutrizione

    Per il nostro benessere quotidiano l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale.

    read more
  • Estetica & Bellezza

    Sentirsi belli significa aderire a nessun canone di bellezza, se non a quello nostro personale.

    read more
  • Salute & Benessere

    Come preservare la vostra salute e raggiungere il benessere fisico di una vita sana

    read more
  • Psiche & Eros

    Sono spesso problemi di cui è difficile parlare, specialmente quelli legati alla sfera sessuale.

    read more

Gli Esercizi per Tonificare il Seno da Fare a Casa

Esistono numerosi esercizi per tonificare il seno e devono essere fatti con costanza per vedere dei risultati.

Il seno è la parte del corpo che risente di più non solo dell’età che avanza, ma anche delle diete, delle gravidanze e dell’allattamento quindi bisogna fare degli esercizi che servono a tonificare i muscoli pettorali e contrastare la forza di gravità e per trasformare la massa grassa in massa muscolare. Aiutano a dare anche più volume a chi ha un seno piccolo.

Tonificare il seno: primi due esercizi

esercizi-per-il-seno

Le spinte sulle mani sono sono molto semplici e ne esistono di diversi tipi: l’esercizio più conosciuto viene fatto partendo con le mani unite, piegando i gomiti all’altezza delle spalle e spingendo per 30 secondi una mano contro l’altra. Ora riposatevi e ripete l’esercizio fino a 10 volte.

Il secondo esercizio è quello delle spinte sulle braccia con il quale si parte sempre stando in piedi, schiena dritta e braccia incrociate davanti a noi. I gomiti devono essere all’altezza delle spalle ed essere puntati in avanti, poi la mano sinistra deve essere sul bicipite destro e viceversa, quindi spingete le braccia verso l’esterno con le mani. Tenete la posizione per 30 secondi, riposatevi e ripetere fino a 10 volte: se volete tonificare anche i glutei, piegate le gambe come se steste seduti mentre fate l’esercizio.

Tonificare il seno: altri esercizi

I piegamenti sulle braccia vanno fatti per terra a pancia in giù quindi, tenendo le cosce sempre a terra, dovete sollevare le gambe ed incrociare i piedi sopra il sedere. Le braccia invece le dovete tenere piegate, con le mani all’altezza delle spalle quindi iniziate a spingere, sollevando il busto come con le flessioni finché le braccia non saranno tese. Dovrete tirarvi su solo con la forza delle braccia e non sovraccaricare la schiena: fate 3 serie da 10.

Per tonificare è un’ottima cosa fare anche esercizi con i pesetti, partendo con quelli piccoli per poi aumentare man mano. Stando a terra, a pancia in su, con le braccia tese verso l’alto ed i pesi in mano fate scendere lentamente il braccio destro in avanti e quello sinistro verso dietro, alternando per 3 serie da 10. Un esercizio alternativo va fatto facendo scendere insieme le braccia prima avanti e poi dietro: non solo tonificano il seno ma anche i tricipiti delle braccia.

Link immagine

Written by Guru Benessere

No Comments Yet.

Leave a Reply

Message

Copyright © 2016 WebbDone S.r.l. Tutti i diritti sono riservati. Realizzato Webbdone S.R.L. Via Secondo Cremonesi, 4 - 26900 Lodi Partita IVA n. IT06692450965